Il mio Instagram

header ads

La Bolsa Família, che cos'è e come funziona


Una persona aveva lasciaro un commento in un mio video chiedendomi informazioni sulla Bolsa Família. Allora ho pensato che potesse essere utile fare un video parlando proprio di questo argomento.. Non sono entrato nei dettagli tecnici, per esempio non ho raccontato come é nata, la politica che c'era dietro o cosa bisogna fare per poterla ricevere. Ma mi sono concentrato piú che altro sulle cose pratiche, come quanto si riceve e chi la puó richiedere. Come sempre s'imparano tante cose anche non volendo, per esempio non sapevo che il governo avesse stabilito un limite massimo di quanto una famiglia possa ricevere. Quindi la famosa storia che, specialmente nel Nord-Est, molte famiglie preferiscono non lavorare e fare molti figli per vivere solo di Bolsa Familia sembra che sia una sciocchezza. E anche qui pongo la stessa domanda che ho fatto nel video: in Italia come funzionano queste cose? Esistono aiuti sociali per le famiglie o persone povere? Quanto prendono? Se qualcuno potesse rispondere a queste domande gliene sarei molto grato. Buona visione!


 

Posta un commento

0 Commenti