Il mio Instagram

header ads

Come vedere la Rai dall'estero


In un video precedente avevo accennato al fatto che era possibile vedere i programmi della Rai o della Mediaset senza usare programmi esterni, come Kodi per esempio, ma solo installando una piccola estensione di Chrome. Alcune persone mi avevano scritto dicendo di non aver capito molto bene come fare, quindi ho pensato che potesse essere utile preparare un video mostrando, passo a passo, come installare questa estensione e come usarla.

Io ribadisco il fatto che queste restrizioni geografiche che alcuni siti impongono sono una gran cretinata. Per quale motivo io, italiano che vive all'estero, non posso vedere i canali della Rai italiana, mentre un italiano che vive in Italia, avendo giá la televisione in casa, li puó vedere senza problemi? È stupido questo. Ma per fortuna si trova sempre un modo, legale, per risolvere questo piccolo problema.

P.S. Guardate bene come ragiona la Rai: avevo pubblicato all'inizio il video dove mostravo, per alcuni secondi, un programma di Rai 3, proprio per mostrare che questa estensione funzionava. Immediatamente la Rai ha bloccato il mio video, quindi ho dovuto eliminarlo, sfocare la parte "incriminata" e pubblicarlo di nuovo. Non é stupido questo loro atteggiamento?

Posta un commento

0 Commenti