Il mio Instagram

header ads

9 cose da sapere prima di sposare una brasiliana


Da "EU ANDO PELO MUNDO", alcuni simpatici consigli per chi decidesse di sposare una donna brasiliana. 

P.S. Io l'ho fatto, ed é stata la miglior cosa, e forse la piú intelligente, della mia vita.

1. TUO NOME SARÀ ABBREVIATO
Sì, a loro piacciono i soprannomi!



Il tuo nome sarà ridotto nel importa come (Di, Jo, Lipe, Leo, Ti). Solo se si dispone di un nome molto breve o complicato rimarrà originale.

2. ABITUATEVI A UN VOCABOLARIO RIDOTTO
Ma va?


Oltre i nomi brevi, brevi parole e frasi brevi saranno parte del vostro dizionario. Esempi: "Amor, ó aqui" che significa: "Tesoro, dai un'occhiata qui, è qualcosa che penso sarà interessante" oppure con "Sinto Saudades", lei descrive un profondo stato emotivo di nostalgia o profonda malinconica per la mancanza di qualcosa o di qualcuno che ama. "

3. TOLLERANZA ZERO SUGLI SBALZI CLIMATICI
Sì, loro odiano il freddo o caldo estremo!

 

Se non si vive in un paese tropicale, la percezione termica di tua moglie oscillerà tra "Calor do Caralho" e "Frio da Porra".

4. POTRAI SENTIRE ALTE VOCI ...
Amooooor, quer que esquente o macarrãaao?!


A volte si sente il tuo nome ad alta voce proveniente da qualsiasi punto della casa. Ma lei non vuole che tu vada lì, sta solo cominciando una conversazione lunga distanza.

5. SEMPRE ESAGERATE
I brasiliani esagerano? Nessuno se n’è accorto!


Le donne brasiliani sono esagerate! Se sei alla guida e chiedi informazioni ti diranno "segue reto toda a vida" (vai dritto per il resto della tua vita!), per indicare che è necessario guidare fino alla fine della strada. Oppure: "Te chamei quinze mil vezes" (ti ho chiamato 15.000 volte).

6. PASSIONE PER I DOLCI
Brigadeiroooooooo!


La loro dieta comprende un'enorme quantità di calorie drasticamente incapsulate in piccoli volumi di dolci (ad esempio, Brigadeiros e Paçoquinhas). Sposerai una ragazzina ossuta e ti ritroverai con una morbida signora. Non ci sarà niente del cibo italiano che non le piacerà, mangerà almeno quanto te a tavola, ma la sua fame non sarà sopita! La dispensa sarà attaccata a tutte le ore, soprattutto quella dei dolci.

7. HAVAIANAS
Ahhh ... Havaianas


La donna brasiliana ha la capacità di camminare (o addirittura correre!) in qualsiasi terreno indossando le famose infradito (Havaianas). Non cercare di imitarla, ci vorranno anni prima che tu possa dominare l'arte di indossarle.

8. PERCHE' IL NUMERO 6 VIENE CHIAMATO "MEIA"??


Da dove hanno preso che il 6 è la metà! E' chi lo sa? Non sarebbe più logico chiamare "meia", ossia "mezza", il numero 5 per esempio? Perchè il 6? Lei userà la parola 'Meia' per riferirsi al numero 6! Questa strana connessione matematica (mezza = 6) è ancora un mistero per la comunità scientifica.

9. AVRAI UNA VITA COLORATA


Indipendentemente dai problemi (si fa per dire!) che dovrai affrontare per cercare di capire tutte le usanze e le espressioni di tua moglie, quando sposi una ragazza brasiliana vostra vita sarà piena di colori, sorrisi e passione. 

Allora, cosa stai aspettando? Vai sposare una ragazza brasiliana!

Posta un commento

29 Commenti

  1. "meia" in realtà è una abbreviazione di "meia duzia", duzia = dodici (12), "meia duzia" = metà di dodici, quindi 6.

    RispondiElimina
  2. Ho riso lungho con tutto!! O devo dire riso per tutta la vita! hahahaha

    RispondiElimina
  3. Sono contento che ti ho fatto ridere. Di solito le persone con me si arrabbiano molto :(

    RispondiElimina
  4. Maddai, sul serio che si arrabiano con te! Ma parli di brasiliani o di italiani?

    RispondiElimina
  5. Tutti e due. Tendo a essere supercritico da ambo le parti, ma in particolar modo verso il Brasile. Ma come disse uno, tanti nemici tanto onore!

    RispondiElimina
  6. 10 coisas que deve saber de uma brasileira que ela dança samba como ninguém ;)

    RispondiElimina
  7. E não poderia ser de outra forma :)

    RispondiElimina
  8. eeh, io sono brasiliano e ho vissuto a Napoli e Ischia per un po' di tempo e sono tornato al Brasile e ancora non sopporto la gente da qua hahaha

    RispondiElimina
  9. Potrebbe aiutare a capire dove l'idea di numero anche chiamata la "metà" numero 6.

    La pronuncia per noi il numero 3 e 6, sono molto simili, in modo da essere senza dubbio, il numero 6 è una mezza dozzina (12) perché è a metà discorso - metà (mezza) dozzina.

    Come un brasiliano ringrazio e li congratulo con un testo amichevole.

    Chiedo anche scusa per usare il traduttore di google, sono ancora sulle mie prime lezioni di lingua italiana.

    Abbracci.

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio per il tuo commento. Devo cercare a essere piú comprensivo e piú "delicato" verso i brasiliani e il Brasile in genere, considerando il successo che sta avendo questo post. Il problema é che é cosí facile come sembra.


    Um abraço!


    P.S. non preoccuparti, anch'io molte volte uso il traduttore di Google :)

    RispondiElimina
  11. Mi è piaciuto tantissimi io tuo post, èd vero tutto quello che hai scritto . Complimenti.

    RispondiElimina
  12. Grazie, sei molto gentile. Um abraço!

    RispondiElimina
  13. Adesso dovrai dire le 9 cose da sapere prima di sposare un'Italiano. ..... vorrei proprio vedere..... kkkkk. Ci sarà da ridere.....

    RispondiElimina
  14. È vero, non avevo pensato a questo. Ma penso che 9 cose non bastino per sopportare un italiano! kkkkk

    RispondiElimina
  15. Meia perché é sottointeso "meia duzia" cioé mezza dozzina, 12. Per questo meia indica il 6. Sui cibi italiani avrei da ridire, anzi, ho notato che al massimo possono capire cosa sono la pasta o la pizza, ma il resto non é molto gradito. Anche gli orari non lo sono. Brigadero si ma anche Creamcraker e pipoca. Le informazioni stradali sono invece piú semplificate perché nessuno parla, gesticolano,.e qui il problema di guardare allo stesso tempo la strada e dove va la mano. Sul grido e il vocabolario ridotto sono d`accordissimo....

    RispondiElimina
  16. "Meia" è l'abbreviazione di "meia dúzia" (mezza dozzina) = 6!!!

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo le 9 cose per spportare uno italiano....sicuramente dovrai mettere di solito siete testardi! :)
    E quanto il 6 metà"mezza" intendiamo perchè è la metà del numero 12 :) semplice così :).
    Ora aspetto le 9 cose per sposare un italiano :)
    Baci dal BRASILE.
    Il mio nome abbreviato ANGY :)

    RispondiElimina
  18. Ci credi che non é facile per me, uomo italiano, parlare delle caratteristiche e delle cose da sapere di noi stessi? Ho provato a cercare su internet cosa pensano le donne brasiliane su noi italiani, ma ho trovato solo critiche e offese :(


    Forse dovrei chiedere a mia moglie, visto che mi ha sposato e che mi conosce bene, ma ho paura che anche lei parli male di me :)


    Le prime cose che mi vengono in mente é che noi italiani diciamo molte parolacce, ci arrabbiamo molto, amiamo mangiare bene, pensiamo che la cucina della mamma sia sempre la migliore, ci vestiamo bene, siamo sinceri.... ma tutto questo in generale, perché poi ognuno é differente da un altro.


    Abraços!

    RispondiElimina
  19. Por tudo isso e mais um pouco, que meu marido n me troca por nenhuma Italiana, e ainda diz que teve muita sorte...o mesmo digo eu! n troco meu Italiano por nenhum Brasileiro....Brasileiros tá fora dos meus planos...se um dia aqui n der mais...morro só..mas morro no Brasil

    RispondiElimina
  20. Aggiungo che potrai mangiare piatti Brasiliani (solo domenica perchè preparare una fejoada, una moqueca, una vaca atolada richiede tempo), avrai la suocera lontana (la mia a dire la verità è molto simpatica), avrai una visione differente dell Italia e delle cose che a noi sembrano scontate (mia moglie si stupisce ancora del fatto che durante i pasti di famiglia ci capita di parlare di cibo),

    RispondiElimina
  21. Tutto vero. A casa mia mangiamo quasi sempre italiano, anche perché sono sempre io che cucino! Mia suocera invece abita proprio di fianco a me, ma questo perché io vivo in Brasile (e anche ei é molto simpatica). Sulla visione dell'Italia é vero, cambia radicalmente, sia in peggio che in meglio :)

    RispondiElimina
  22. 6 e meia duzia ,cioè mezza dozzina ....

    RispondiElimina
  23. E um brasiliano che sposa una italiana ? Hihihi ,non è facile le donne italiane sono abituate a comandare ,Hihihi .

    RispondiElimina
  24. Anche le brasiliane amano comandare, e io ne so qualcosa!

    RispondiElimina