Il mio Instagram

header ads

Italia, io ci sono.


Oggi voglio fare pubblicità a un blog che ho trovato in rete, creato da uno studente dell’Università degli Studi di Milano. Per la verità in qualche modo sto facendo pubblicità all’Italia, dato che il blog in questione si chiama


Leggo nella sua presentazione:
Perché questo blog:
Dopo un lungo percorso ho deciso di intraprendere la tortuosa strada dell’attivismo in un epoca di crisi non solo economica ma anche di valori. Ci troviamo in un paese straordinario, con una grandissima Cultura che non ci è sempre visibile nel complesso solo per il fatto che la viviamo quotidianamente. Questo ci porta a disinteressarci e a non sforzarci di preservare tutte le opere d’arte, materiali e immateriali, da cui siamo circondati.
Il mio sforzo va esattamente nella direzione opposta e perciò mi batto perché le venga data la giusta importanza.
Recita l’articolo 9 della nostra Costituzione: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione“.
E infatti come sottotitolo leggiamo: Diamo il giusto peso alla nostra cultura.
Quindi é per questo motivo, facendo anche mio questo motto, che non posso fare altre che dire: BRAVO!

Posta un commento

0 Commenti